[RUBRICA: BUONA TAVOLA, OTTIMA SALUTE #24] Quante volte abbiamo cercato un modo alternativo di mangiare la frutta? Sicuramente molte, ma per ottenere un risultato goloso spesso si rende necessaria l’aggiunta di ulteriore zucchero. Per fortuna le nostre nutrizioniste Elisa e Martina ci vengono in aiuto e grazie ad un abile mix di frutta dal gusto molto dolce, eviteremo di incorporare altro zucchero nella ricetta.
Oggi prepariamo il GELATO DI PAPAYA E FRAGOLE, un’opzione rinfrescante e divertente da proporre anche ai nostri piccoli di casa. La ricetta è molto facile, quindi perché non farla proprio insieme a loro?
Ingredienti per 2 persone:
- 1 banana
- 100 g di papaya
- 100 g di fragole
Procedimento:
Tagliate la frutta in pezzi e mettetela in congelatore in 3 contenitori diversi per circa 24 ore. Trascorso il tempo indicato, frullate metà banana con 100 g di papaya e l’altra metà banana con 100 g di fragole, otterrete così due palline di gelato di due gusti differenti. Impiattate a piacimento e gustatelo molto freddo.
Consigli e benefici:
Se preferite una guarnizione sfiziosa mantenendo un apporto bilanciato e aumentando il contenuto di fibre, è possibile aggiungere al vostro gelato della granella di frutta secca oleosa come mandorle, pistacchi o noci.
Questo gelato di frutta rappresenta un modo diverso di mangiare la frutta soprattutto per i bambini. Le quantità indicate corrispondono a circa 2 porzioni di frutta fresca.
Se vi è piaciuta questa ricetta fatecelo sapere con l’#TCSblog !!!
Elisa Strona
https://elisastronadietista.jimdofree.com/
Martina Oddenino
https://www.dietistaoddenino.it/