Come ogni anno, il 31 maggio si celebra la Giornata Mondiale senza tabacco, volta a sensibilizzare i fumatori sull’importanza di smettere di fumare.
Il fumo è il principale fattore scatenante delle malattie respiratorie gravi e croniche e contribuisce ad aumentare diversi rischi, quali ictus, infarti o tumori. Anche chi fuma lo sa, ma allora perché non smette? Il motivo è semplice: si tratta di una vera e propria dipendenza, che va trattata come tale. La motivazione a smettere di fumare è dunque fondamentale, ma spesso serve l’aiuto di un professionista per uscirne davvero.
La Psicologa e Psicoterapeuta Cognitiva Francesca Moro ci indica una strada. Ce la spiega nel video che ha realizzato per noi di TCS – Eventi per la salute… se dovete, ma soprattutto VOLETE, smettere di fumare contattatela! Trovate il sito del suo studio e la sua email personale alla fine del video.
ATTENZIONE: Comunicando il codice TCS2020 in fase di prenotazione, potrete usufruire di agevolazioni dedicate agli amici di TCS – Eventi per la salute.